FAQ - DOMANDE FREQUENTI

Si, uno degli scopi principali è proprio questo: la nostra tenda rappresenta un’alternativa rispetto alla classica zanzariera. È quindi ideale per tenere lontani dalla propria casa o dal proprio ambiente di lavoro gli insetti sgraditi.

Il costo di ogni tenda dipende dalle sue dimensioni. Trattandosi di una creazione artigianale, infatti, ogni pezzo è unico. Scrivici per avere un preventivo su misura per le tue esigenze, senza alcun impegno.

Sadenda si presta a tanti usi diversi, grazie al suo design e alla qualità delle materie di cui è composta. Per questa ragione, si adatta perfettamente sia all’uso in spazi esterni o interni, sia in casa o nella propria attività. Per conoscere i suoi diversi impieghi, ti invitiamo a visitare la pagina dedicata alle foto dei nostri clienti.

Assolutamente No. La nostra tenda è antistrangolamento e, per questo, è sicura anche per i più piccoli e i nostri amici a quattro zampe. Inoltre, rispetto alle tradizionali zanzariere, pur evitando l’ingresso in casa degli insetti, non costituisce una barriera per il passaggio dei bimbi e degli animali domestici.

Sadenda richiede pochissima manutenzione, grazie alla straordinaria resistenza dei materiali costitutivi. Inoltre non trattiene la polvere, caratteristica che la rende ideale anche per gli spazi interni.

La durata media di una tenda è di circa 30 anni, ma vanno considerati diversi fattori quali l’esposizione al sole, alla pioggia e al vento, così come il passaggio frequente (soprattutto nei locali pubblici) che incidono sull’integrità del sughero. Una tenda installata in una zona non esposta al sole diretto, oppure all’interno, avrà quindi una durata maggiore.

Il sughero che la compone è leggero e produce un suono soave e piacevole. Consigliamo di montarla a una distanza di almeno 10cm dalla porta (se installata all’esterno) e di legarla in caso di forte vento per impedirgli di sbattere sull’infisso.

Assolutamente No. Sadenda ha un assorbimento luminoso del 65%. In caso di necessità, poi, è facile da legare con un cordoncino, oppure può essere raccolta su sé stessa facendo un fiocco con le sue file laterali.

Il sughero che la compone, essendo antistatico, respinge la polvere. Di conseguenza, la tenda si sporca davvero pochissimo. Consigliamo un lavaggio almeno una volta l’anno. Questo può essere effettuato immergendo la tenda in una vasca con acqua, un bicchiere di candeggina neutro e qualche cucchiaio di bicarbonato. Dopodiché, risciacquare con abbondante acqua e appenderla per farla asciugare.

Col tempo, nei punti di passaggio frequente, potrebbero crearsi degli aloni di grasso. In tal caso, possiamo agire con dello sgrassatore universale imbevuto in una spugna, lasciandolo agire per qualche minuto. Strofinare per eliminare lo sporco in eccesso e risciacquare bene con un panno umido.

Abbiamo pensato anche a questo. Ogni fila è facilmente sostituibile, essendo inserita in un reggi filo che scorre nella fessura all’interno dell’asta. Chiamate il centro assistenza per qualsiasi problema di questo tipo.

Sadenda può essere accorciata sia in altezza che in larghezza con estrema facilità. Se invece risulterà troppo corta, provvederemo a cambiarla con una della giusta misura. (Vedere le condizioni di vendita).

No, con Sadenda non esiste nessun limite di altezza.

L’asta in rovere ha una larghezza massima di 160cm. Per le tende di larghezza superiore, verranno utilizzate due aste di uguale misura. (Le misure potranno essere concordate in base alle tue esigenze)

Sadenda è composta da sughero naturale al 100%. Per questo, oltre a proteggere gli ambienti dagli insetti, caldo, luce e occhi indiscreti, aiuta anche il nostro pianeta, grazie alle qualità del materiale costutitivo, al suo potere isolante e al suo naturale processo produttivo. In una tenda ci sono in media 1500 “tappi”. Degli studi dimostrano che uno di questi assorbe circa 112gr di Co2. Dai un’occhiata al nostro Blog o scarica la Scheda tecnica per scoprire tutte i vantaggi e le caratteristiche di Sadenda.

  • Per altezza superiore a 240 cm  –  5/7 giorni lavorativi
  • Per altezza inferiore a 240 cm – 3/5 giorni lavorativi
  • Per tende personalizzate – 10/15 giorni lavorativi

Corriere espresso SDA/Poste Italiane – 2 giorni lavorativi

Sadenda è nata in Sardegna, e per la sua realizzazione viene usato esclusivamente sughero Sardo.

Nasce dall’evoluzione di una vecchia tradizione di paese (Berchidda), attraverso l’intuizione geniale e artistica di nostro padre. È un sogno che ci insegue fin da quando eravamo bambini. Col tempo, ci siamo resi conto dell’affetto delle persone che la utilizzavano e delle sue funzionalità, così abbiamo deciso di condividere questo sogno con gli altri. Con tutti coloro che, come noi, vogliono conoscere il valore e la magia di quest’antico tesoro del Mediterraneo, il sughero.

Certo, organizziamo delle visite guidate nei nostri laboratori, per far conoscere tutti i processi di lavorazione, con la possibilità di visitare anche altre aziende del nostro territorio con le quali collaboriamo. Seguici sui social o iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sui prossimi eventi.

Al momento, l’azienda si occupa principalmente del solo prodotto Sadenda, compresa la trasformazione del sughero in tappi per le bottiglie dei migliori vini d’Italia.