TERMINI E CONDIZIONI

Il presente avviso contiene i termini e le condizioni legali che regolano il sito sadenda.com.

Accedendo al sito sadenda.com gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione.

Achenza Sughero srl si riserva il diritto di chiedere agli utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall’utilizzo del sito web sadenda.com.

L’accesso al sito ed ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale.

SPEDIZIONI
I tempi di consegna variano in media dai 5 ai 10 giorni lavorativi, le tempistiche possono comunque cambiare in base all’acquisto, in quanto il prodotto è realizzato a mano in maniera artigianale ad ogni ordine e non stoccato nel magazzino in pronta consegna.
Tutte le spedizioni dirette verso paesi esterni all’Unione Europea, come richiesto dalle procedure doganali, sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli.

FORME DI PAGAMENTO
Le seguenti forme di pagamento sono accettate da sadenda.com:

CARTA DI CREDITO
Al momento dell’acquisto, i clienti immettono i dettagli della propria carta di credito in un sistema bancario elettronico protetto.

SICUREZZA DELLA CARTA DI CREDITO
Tutte le transazioni sono processate tramite server sicuro, garantendo ai clienti di sadenda.com la massima protezione dei dati.
Gli operatori del Servizio Clienti di sadenda.com non sono in nessun modo autorizzati a richiedere o ad accettare numeri di carta di credito e/o estremi di validità della stessa.
Al fine di garantire maggiore tutela sugli acquisti effettuati in ambito e-commerce, sadenda.com raccomanda ai propri clienti di aderire ai servizi Verified By Visa o Mastercard Securecode, richiedendo un codice di sicurezza PIN con cui poter effettuare i propri acquisti in tutta sicurezza.
Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito www.visa.com oppure www.mastercard.com

ADDEBITI SULLA CARTA DI CREDITO
Se i fondi esistenti sono sufficienti all’acquisto e i dettagli bancari forniti sono validi, la transazione verrà processata istantaneamente.
La carta di credito utilizzata sarà addebitata al momento dell’acquisto anche in caso di pre-ordine sebbene la spedizione di tali articoli avvenga più avanti nella stagione.

BONIFICO BANCARIO
Scegliendo il pagamento tramite Bonifico Bancario, alla conclusione dell’ordine il cliente riceve automaticamente una mail di conferma contenente i dati bancari di sadenda.com, in seguito alla quale la merce viene messa da parte in attesa dell’arrivo del bonifico sul conto.
Il cliente è tenuto ad inviare una copia del pagamento via e-mail entro 48 ore dalla ricezione della conferma d’ordine.
Se entro tale periodo sadenda.com non riceverà la copia dell’avvenuto pagamento, provvederà alla cancellazione dell’ordine.
Spediremo l’ordine quando il bonifico avrà raggiunto il nostro conto bancario e non appena la merce sarà disponibile nel nostro magazzino.

PAYPAL
Scegliendo il metodo di pagamento Paypal il cliente può pagare direttamente tramite il suo conto Paypal o carta di credito. AMÉNDE si riserva il diritto di spedire la merce unicamente all’indirizzo indicato sull’account verificato da Paypal.

CONTRASSEGNO
Pagamento al corriere al momento della consegna

NUOVI CLIENTI
Desideriamo ricordare ai nostri nuovi clienti che sadenda.com può richiedere alla propria banca o a Paypal di verificare la transazione, anche contattando la banca controparte. Tale verifica potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione dell’ordine.

RESI
Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli possono essere restituiti entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce. Il reso dovrà essere effettuato con la scatola originale.

Istruzioni per il reso
1. Per richiedere l’autorizzazione al reso è necessario inviare una e-mail a info@sadenda.com indicando il numero d’ordine, i dati di fatturazione/spedizione e la motivazione del reso.
2. La spedizione di rientro per articoli fallati o non conformi all’immagine on line è completamente a carico del cliente;
3. La spedizione del reso deve avvenire entro 15 giorni dalla ricezione dell’ordine.
4. Il reso non è contemplato per le personalizzazioni ad hoc e/o scelte punto per punto dal cliente stesso, qualsiasi modello con modifiche richieste dal cliente rispetto a quello visionato sul sito non è cambiabile.

Sono disponibili 2 tipi di compensazione:
1. Buono spesa
Non appena il reso sarà ricevuto e processato, verrà inviato al cliente un codice del valore totale degli articoli resi, da utilizzare per acquisti successivi.
Il Buono Spesa:
• può essere utilizzato una sola volta entro 3 mesi dal momento del reso;
• non può essere cumulato con altri Buoni spesa;
• deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore.
2. Rimborso
Il rimborso è contemplato solo per gli acquisti che non vanno a buon fine. Per gli ordini pagati con Carta di Credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della Carta di Credito utilizzata.
Per gli ordini pagati con Paypal o con Bonifico Bancario l’importo sarà restituito sul conto originale.
Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate.
Nel caso di spedizione gratuita, l’importo del rimborso corrisponderà a quello dei prodotti resi.

IMMAGINI
Tutte le immagini dei prodotti visualizzati WWW.SADENDA.COM sono puramente indicative perché ogni articolo è realizzato a mano in maniera artigianale e non in serie in maniera meccanica.

LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun utente finale, il foro competente è quello di Sassari/Tempio Pausania.