Tende a fili: ecco tutti i vantaggi di sceglierne una

Non c’è troppo da girarci intorno. Le tende sono un complemento d’arredo fondamentale, in grado di personalizzare ed esaltare lo stile di un ambiente. Elementi straordinari che, come ogni altro complemento, vanno scelti in base ai colori e alle misure dello spazio, oltre ovviamente al proprio gusto personale. Ma tra le svariate proposte disponibili in commercio, spiccano senza dubbio le tende a fili. A cosa ci riferiamo?

Le tende a filo sono una tipologia di tenda estremamente affascinante, funzionale e adattabile, dotata di grande personalità. Nella loro semplice essenza, sono capaci di regalare un’atmosfera ricercata all’ambiente in cui vengono installate, presentando una serie di notevoli vantaggi. Sul mercato, in particolare, è possibile trovare due principali modelli di tenda a filo:

  • Le tende a singolo filo, ad esempio, sono solitamente molto più decorative che coprenti, perfette per dividere gli ambienti della stessa stanza, da un punto di vista soprattutto estetico. Insomma, una divisione molto più tenue e continuativa.
  • Le tende a doppio filo, al contrario, presentando una trama più elaborata e fitta, risultano essere meno trasparenti e dunque ideali per divisioni più nette tra gli ambienti. 

Per quanto riguarda i materiali costitutivi, invece, la lista delle opzioni disponibili è molto varia. Si passa dai più diffusi acetati di cellulosa, traspiranti e anallergici, arrivando fino al PVC, il bambù, il sughero, o altri meravigliosi materiali naturali, ciascuno con le sue peculiarità. Ci sono modelli più adatti a riparare dagli agenti atmosferici, mentre altri decorano semplicemente porte e finestre; Altri ancora combattono la presenza degli insetti, mentre alcuni sono ignifughi e protettivi

E poi c’è la nostra Sadenda, in grado di garantire tutti questi benefici insieme, in maniera ottimale. Ma prima di scendere nei dettagli specifici, perché scegliere una tenda a filoPerché optare per questa tipologia, a discapito delle altre

Proviamo a scoprire la risposta insieme.

Tenda a fili firmata Sadenda

Perché scegliere la tenda a filo? 

Alcuni benefici li abbiamo appena elencati diverse righe fa. Vantaggi che vanno dal riparo dagli agenti atmosferici, fino alla loro azione anti-insetti. Quel che è certo, però, è che le tende a fili riescono ad unire praticità e funzionalità alla perfezione, pur mantenendo una certa eleganza invidiabile. Questa loro caratteristica le rende ideali per arredare porte o finestre in modo semplice e originale, garantendo la giusta percentuale di trasparenza e luce. La loro qualità varia in base ai materiali costitutivi e alla relativa produzione ma, in linea di massima, sono indicate sia per esterni che per interni. 

Un’ottima soluzione per filtrare la luce del sole, proteggendo inoltre la nostra privacy dagli sguardi più indiscreti, soprattutto in certe zone della casa. Un dettaglio importante, questo, da tenere ben in considerazione al momento dell’acquisto

Tende a fili: gli straordinari vantaggi di Sadenda

Sadenda, la nostra tenda a fili in sughero naturale, è una soluzione di design nata dall’ingegno e dall’esperienza della famiglia Achenza, tra le sugherete della Gallura sarda. Un prodotto artigianale dal design unico, inimitabile, realizzato completamente su misura. Una tenda 100% Made in Italynaturale ed ecosostenibile, in grado di valorizzare il patrimonio culturale e ambientale che la nostra terra ci offre. Il perfetto connubio tra antiche tradizioni e tecnologie innovative. Come un ponte tra passato, presente e futuro.

Tenda a fili Sadenda installata e raccolta

Sadenda è capace di donare armonia e ricercatezza all’ambiente in cui è installata, interno o esterno che sia, proteggendo gli infissi dai raggi solari e dalle intemperie. Inoltre, separa gli spazi alla perfezione, isolando da caldo e freddo, senza neanche trattenere la polvere. Sicura per bambini e animali domestici, questa tenda in sughero garantisce la privacy dei propri ambienti, risultando compatibile con tutti i tipi di porte e finestre. Infine, l’oscillazione naturale dei suoi cilindri in sughero favorisce il riciclo dell’aria, impedendo il passaggio di tutti gli insetti volanti. Per il resto, Sadenda è resistente all’usura e agli agenti atmosferici, accorciabile con delle forbici e modificabile con un seghettino.

Sadenda è un prodotto unico, nato più di 30 anni fa, divenuto presto un’ottima soluzione di design dal carattere originale, elegante e inconfondibile. Un prodotto dall’anima affascinante, capace di raccontare la storia della Sardegna e del suo straordinario artigianato.

Visita il nostro sito e immergiti nell’autentica storia della famiglia Achenza che, da generazioni, dedica la sua passione alla lavorazione di una materia speciale: il sughero. Scopri tutti gli altri vantaggi e i benefici di Sadenda e richiedi un preventivo su misura per te. 

Questo articolo ha 4 commenti.

  1. Can I just say what a comfort to find somebody who truly understands what theyre talking about on the net. You certainly understand how to bring a problem to light and make it important. A lot more people really need to look at this and understand this side of the story. I cant believe youre not more popular because you definitely possess the gift.

    1. achenza

      Спасибо тебе

Lascia un commento